Modulo sorveglianza sanitaria

Software per la gestione delle idoneità sanitarie
Job81 > Moduli Job81 > Modulo sorveglianza sanitaria

Caratteristiche del Modulo Sorveglianza Sanitaria

 

Personalizza il tuo piano sanitario grazie al nuovo modulo sorveglianza sanitaria di Job81. La gestione del piano di sorveglianza sanitaria avviene associando i dipendenti, sulla base della mansione e alle visite previste dal medico competente.
Le scadenze vengono gestite da un semplice ed intuitivo pannello di controllo; analisi ed idoneità alla mansione vengono archiviate e gestite velocemente. Il modulo Sorveglianza Sanitaria di Job81 permette di gestire tutte le scadenze in un unico scadenzario che aiuta a tenere tutto sotto controllo, riducendo al minimo il rischio sanzioni.
Grazie alla schermata iniziale e alle notifiche automatiche delle scadenze, è immediato e veloce informare il medico, l’Rspp, o il responsabile del personale su eventuali idoneità e prescrizioni.

Personalizzazione del Piano Sanitario

Organizza in modo autonomo la sorveglianza sanitaria con visite mediche mirate e monitorate sulla base della mansione assegnata alla risorsa. Il medico, il professionista o l’Rspp può utilizzare le voci pre-caricate o inserirne di nuove.

01-organigramma-sicurezza

Pianificazione e personalizzazione delle visite per i dipendenti

Crea una nuova visita, un nuovo rischio o un particolare accertamento che serve per la tua attività: con Job81 puoi.

Export Report Sorveglianza Sanitaria

Esporta in Excel l’elenco dei dipendenti con le rispettive visite fatte, da effettuare o in scadenza.

03-scheda-informativa-del-dipendente

Digitalizzazione documenti

Dopo aver compilato i dati del dipendente ed associato i ruoli e le mansioni, puoi generare il file PDF informativo da consegnare al lavoratore con tutti i ruoli aziendali come previsto dall’ Art. 36 del Dlgs 81/08.

Gestione delle comunicazioni in autonomia

Job81 ti permette di creare i reparti della tua azienda ed assegnare specifiche mansioni ad ogni reparto da abbinare ad ogni lavoratore.

04_gestione-procedure

Scegli a chi mandare cosa

Scegli in autonomia a chi mandare le comunicazioni (Rspp, medico, responsabile personale etc. etc.).

05_creazione-di-nuovi-reparti-o-mansioni-in-qualsiasi-momento

Invio delle comunicazioni

Programma in base al protocollo aziendale l’invio delle comunicazioni tramite email alla figura di riferimento e scegli con che frequenza o con che anticipo rispetto alla scadenza mandare l’avviso.

Panoramica chiara del piano sanitario di ogni dipendente

Controlla analisi ed idoneità della mansione, accedi velocemente alle idoneità e alle relative prescrizioni per facilitare la consultazione dei dati in sede di controllo.

06_scadenze-ed-adempimenti-formativi

Verifica attività e limitazioni

Grazie alla schermata principale avrai sempre sotto controllo le idoneità e le limitazioni attribuite a ciascun dipendente, con relative prescrizioni.

Evita il rischio sanzioni

Comunicare in modo efficace al medico e al Rspp il cambio mansione, i rischi associati e le analisi in scadenza in relazione alla mansione permette di ridurre al minimo il rischio sanzioni in ambito sanitario.

09-correlazion-dispositivi-di-protezione-individuali

Gestire le scadenze

Non dimenticare le visite pianificate ed evita sanzioni grazie alla notifica delle scadenza e alla digitalizzazione dei documenti.

30 giorni gratis, senza impegno, per testare tutte le funzionalità di Job81!