Gestire le scadenze ambientali e le notifiche via mail

Job81 > Blog Job81  > Gestire le scadenze ambientali e le notifiche via mail

Gestire le scadenze ambientali e le notifiche via mail

Grazie al sistema di Alert integrato del software Job81 è possibile la gestione di scadenze ambientali e di sicurezza della tua azienda.

 

Vuoi un esempio per la gestione delle scadenza ambientali?

 

Il 28 febbraio è la scadenza prevista per la comunicazione al Consorzio gestore della fognatura, degli elementi per la determinazione del canone di fognatura e depurazione (solo per chi utilizza acqua nel ciclo produttivo e scarica in fognatura reflui industriali). Per evitare di incorrere in sanzioni, dovute alle inottemperanze relative a scadenze ambientali, Job81 è la soluzione adatta ad aziende e professionisti della consulenza per gestire il tutto nel modo più semplice ed efficace.
Il software segnala, grazie ad un sistema di alert integrato, la scadenza che poi dovrà essere comunicata utilizzando gli specifici modelli previsti dalle AATO locali, dai Consorzi e/o dai Comune. Sempre grazie al servizio di notifica personalizzata, il gestionale per le scadenze ambientali vi ricorderà l’esecuzione di idonee analisi comprensive di tutti i parametri necessari al calcolo del canone di fognatura e depurazione.

 

In generale il software per la sicurezza e per l’ambiente è lo strumento ideale per gestire tutti gli avvisi con il giusto anticipo, personalizzandone i tempi di avviso in base alle esigenze senza mai dimenticare scadenze o appuntamenti legati alle normative per evitare sanzioni ambientali.

 

Job81 è infatti il software online per la gestione delle scadenze e degli adempimenti in materia di sicurezza e ambiente che permette all’azienda e al professionista di configurare l’invio di un rapporto periodico e personalizzato sullo stato dell’azienda e gli adempimenti in scadenza a qualsiasi indirizzo e-mail si desideri.

 

Oltre alle gestione delle scadenze ambientali,  Job 81 permette di monitorare le scadenze formative e inviare in tempo reale avvisi di eventi formativi, assunzioni, dimissioni o infortuni in modo da poter avvisare medici, responsabili del personale e tutti i ruoli potenzialmente interessati da questo tipo di procedimento. Questa funzionalità consente di semplificare e rendere più efficiente e sicuro anche il lavoro dei professionisti chiamati ad intervenire e rispondere agli adempimenti previsti dalla normativa in tema di sicurezza sul lavoro e ambiente.

 

Prova gratuitamente il nostro software per la gestione di scadenze ambientali: clicca qui.