Ambiti di utilizzo

Software aziendale sicurezza e ambiente
Job81 > Ambiti di utilizzo

Ambiti di utilizzo

Job81 è disponibile anche in una versione dedicata a Professionisti e Consulenti che gestiscono la sicurezza e la formazione per più aziende che potranno mettere a disposizione dei propri clienti un software affidabile e semplice da usare.

Job81 è un software semplice per la gestione della sicurezza e dell’ambiente utile in diverse situazioni. La normativa vigente non risparmia nessuno e obbliga il datore di lavoro a informare e formare i dipendenti circa gli adempimenti e le misure di prevenzione e protezione per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Gli ambiti di utilizzo di Job81 Aziende e della versione Job81 Professionisti sono quindi i più disparati. Il software è un utile alleato all’interno di aziende e industrie manifatturiere, ma trova riscontro anche nel settore del turismo, nel commercio e in tutte quelle attività dove è previsto l’impiego di personale dipendente.

Anche scuole, enti pubblici, associazioni e cooperative di volontariato devono rispettare le normative previste dal decreto sulla sicurezza del lavoro e quindi possono utilizzare il software Job81 per ridurre il rischio di sanzioni e aver sempre una panoramica chiara in merito alla formazione del personale. Job81 è il software gestionale per la sicurezza e l’ambiente indicato pure per il settore sanitario: ospedali, cliniche private, ambulatori e poliambulatori.

Job81 è il software ideale per la gestione della sicurezza e dell’ambiente di hotel, alberghi, resort, ristoranti, bed & breakfast, e in generale di tutte le strutture ricettive.

Anche le Agenzie del lavoro devono rispettare le direttive dettate dal Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro.

Il software dedicato alla categoria dei professionisti e dei consulenti è sempre Job81, nella versione Mono se utilizzata da RSPP interni all’azienda e in modalità Pro se la sicurezza e/o la formazione aziendale è affidata a RSPP esterni.

Job81 è il software semplice per la gestione della sicurezza e dell’ambiente, sviluppato su tecnologia web, adatto per aziende, industri manifatturiere e costruzioni.

Scuole, università, enti pubblici devono garantire sicurezza ad utenti e dipendenti secondo le direttive dettate dal Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro.

Le strutture di ricovero e cura, ospedali e non solo, sia pubbliche che private, rientrano nell’ambito della normativa che riguarda i luoghi di lavoro, e devono quindi risultare conformi ai requisiti definiti nel capo I del Titolo II del Testo Unico sulla Sicurezza

I volontari sono equiparati alle altre categorie di lavoratori. C’è quindi l’obbligo di erogare formazione, informazione ed addestramento, di sottoporre i volontari a Sorveglianza Sanitaria e di fornire adeguati Dispositivi di Protezione Individuale.

I ristoranti, come altre strutture che accolgono clienti, devono seguire precise linee di condotta che garantiscano la sicurezza e la salute sia dei lavoratori che del pubblico.

30 giorni gratis, senza impegno, per testare tutte le funzionalità di Job81!