Agenzie del lavoro

Software per la sicurezza e l'ambiente
Job81 > Ambiti di utilizzo > Agenzie del lavoro

Agenzie del lavoro

Anche le Agenzie del lavoro devono rispettare le direttive dettate dal Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro.

L’odierna organizzazione del lavoro in azienda deve fare i conti con esigenze contrapposte:

  • da un lato la continua crescita delle attività con modalità di prestazioni molto diversificate e variabili (ed il più possibile qualificate) unito all’esigenza di ridurre i costi per restare competitivi obbliga le aziende ad abbandonare la tradizionale stabilità e sperimentare nuove forme di flessibilità organizzativa;

  • da un altro lato la necessità di garantire, e se possibile migliorare, il livello di prevenzione nei luoghi di lavoro e la tutela della sicurezza di qualunque lavoratore costringe le aziende a dare stabilità e certezza programmatica alla gestione della prevenzione.

 

Job81 è quindi il software indicato per la gestione degli adempimenti ambientali e in materia di sicurezza.

tech-image-1
Modulo base

Le prime necessità nel campo della sicurezza sul luogo di lavoro riguardano il personale e la gestione delle formazioni e dei DPI.

tech-image-4
Modulo documentale

Per archiviare la documentazione relativa alla sicurezza e alla formazione.

Job81 è il software ideale per la gestione della sicurezza e dell’ambiente di hotel, alberghi, resort, ristoranti, bed & breakfast, e in generale di tutte le strutture ricettive.

Anche le Agenzie del lavoro devono rispettare le direttive dettate dal Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro.

Il software dedicato alla categoria dei professionisti e dei consulenti è sempre Job81, nella versione Mono se utilizzata da RSPP interni all’azienda e in modalità Pro se la sicurezza e/o la formazione aziendale è affidata a RSPP esterni.

Job81 è il software semplice per la gestione della sicurezza e dell’ambiente, sviluppato su tecnologia web, adatto per aziende, industri manifatturiere e costruzioni.

Scuole, università, enti pubblici devono garantire sicurezza ad utenti e dipendenti secondo le direttive dettate dal Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro.

Le strutture di ricovero e cura, ospedali e non solo, sia pubbliche che private, rientrano nell’ambito della normativa che riguarda i luoghi di lavoro, e devono quindi risultare conformi ai requisiti definiti nel capo I del Titolo II del Testo Unico sulla Sicurezza

I volontari sono equiparati alle altre categorie di lavoratori. C’è quindi l’obbligo di erogare formazione, informazione ed addestramento, di sottoporre i volontari a Sorveglianza Sanitaria e di fornire adeguati Dispositivi di Protezione Individuale.

I ristoranti, come altre strutture che accolgono clienti, devono seguire precise linee di condotta che garantiscano la sicurezza e la salute sia dei lavoratori che del pubblico.

30 giorni gratis, senza impegno, per testare tutte le funzionalità di Job81!