Vantaggi di un software per la sicurezza sul lavoro

Software per la sicurezza aziendale e dell'ambiente
Job81 > Vantaggi di un software per la sicurezza sul lavoro

Vantaggi di un software per la sicurezza sul lavoro 

Il software per la sicurezza sul lavoro offre numerosi vantaggi per le aziende e i consulenti della sicurezza.

Il software per la sicurezza sul lavoro offre numerosi vantaggi per le aziende e i consulenti della sicurezza. Il gestionale permette di pianificare al meglio la sicurezza e la formazione in azienda in modo facile ed intuitivo grazie ad una dashboard semplice che consente di ricordare facilmente tutti i passaggi per effettuare una determina operazione.

 

Il software per la sicurezza sul lavoro genera comunicazioni mensili con alert periodici per ricordare automaticamente le scadenze. Tra i vantaggi del software per la sicurezza sul lavoro c’è senza dubbio la possibilità di gestire ogni dipendente tramite una scheda personalizzata dove archiviare tutti i documenti relativi alla formazione, attestati, dispositivi di protezione individuale, richiami disciplinari e procedure di lavoro.

 

Ecco altri vantaggi assicurati dal software per la sicurezza sul lavoro Job 81:

 

  • Il software per la sicurezza sul lavoro permette di configurare l’invio di un rapporto periodico via email sullo stato dell’azienda, gli adempimenti in scadenza, avvisi di assunzioni, dimissioni o infortuni;
  • Il software per la sicurezza sul lavoro prevede un aggiornamento automatico sulla base di quanto annunciato dalla normativa di riferimento. Tutte le scadenze inserite vengono aggiornate automaticamente sul server principale;
  • Il software per la sicurezza sul lavoro prevede un modulo per la firma elettronica per siglare documenti direttamente da tablet o da tavoletta grafica al termine di riunioni, rapporti di intervento o audit;
  • Il software per la sicurezza sul lavoro permette di creare utenti illimitati personalizzati con accesso limitato solo a specifici moduli. Sarà così possibile permettere a determinate figure di accedere al sistema e lavorare solo se in possesso di precise autorizzazioni.
Aggiornamenti automatici

Il software gestionale online per la sicurezza e per la gestione della documentazione dedicato ad aziende, professionisti e RSPP, viene tempestivamente aggiornato per adempiere alla normativa di riferimento.

SCOPRI DI PIÙ
Semplice reperibilità delle informazioni

Job81 ragiona come te! La piattaforma è studiata per rendere ogni operazione pratica e veloce: tutto viene catalogato con una logica impeccabile per aver sempre chiara la situazione dei dipendenti e dell’azienda.

SCOPRI DI PIÙ
Zero costi hardware grazie al cloud

Tutti i dati inseriti su Job81 vengono salvati in cloud azzerando la possibilità di perdere informazioni importanti a causa di potenziali attacchi alla sicurezza della rete aziendale.

SCOPRI DI PIÙ
Riduzione dei tempi di lavoro

Il responsabile del servizio prevenzione e protezione (RSPP) grazie al software gestionale per la sicurezza perde meno tempo nella verifica della situazione aziendale e ha più tempo per seguire altre attività.

SCOPRI DI PIÙ
Digitalizzazione dei documenti

E’ ora di dire addio ai documenti cartacei per azzerare il rischio di smarrimento o di errore in fase di archiviazione. Job81 prevede la digitalizzazione di ogni tipo di documento in modo da facilitarne la ricerca e l’archiviazione.

SCOPRI DI PIÙ
Rischio sanzioni ridotto al minimo

Per evitare di incorrere in procedimenti penali e sanzioni amministrative, Job81 mette a disposizione dell’utente una panoramica aziendale per avere sempre sotto mano la situazione formativa e le certificazioni di ogni dipendente.

SCOPRI DI PIÙ
30 giorni gratis, senza impegno, per testare tutte le funzionalità di Job81!