HSE settore Industriale

HSE settore
Industriale

JOB 81 per il settore Industiale

Piccole e medie imprese a conduzione familiare, società per azioni e multinazionali sono accomunate da un unico denominatore, quello dell’eccellenza, infatti il know-how italiano oltre ad essere riconosciuto a livello globale è spesso sinonimo di artigianalità ed altissima qualità.

HSE come processo di efficentamento del sistema Industriale

Le peculiarità dell’ambito industriale sono molteplici e coinvolgono differenti figure professionali e ambienti di lavoro.
Il settore è caratterizzato da:

Rischi e impatto infortunistico
Con la nascita della produzione in serie e la conseguente introduzione dei macchinari i rischi per chi opera nel settore produttivo sono aumentati e si sono diversificati. Diventa quindi essenziale avere sempre sotto controllo a quali rischi sono sottoposti i vostri collaboratori.
Processi complessi e vitali
La chiave per la massimizzazione dei processi produttivi è legata anche all’ambito di una corretta manutenzione di macchine attrezzature ed impianti, è infatti vitale calendarizzare interventi mirati per mantenere sempre in uno status ottimale tutti gli elementi che impieghiamo ogni giorno. Pianificazione, suddivisione dei compiti, interventi devono essere tracciati e la documentazione relativa sempre reperibile.
Efficienza produttiva e organizzativa dei reparti
L’efficienza produttiva è data da una perfetta cooperazione ed organizzazione tra i vari reparti di lavoro, infatti le lavorazioni eseguite sui prodotti si susseguono con un passaggio di mano in mano all’interno dell’azienda. Questo permette un risultato di alta qualità e standardizzato, frutto di costante un aggiornamento e formazione del personale che implementerà quindi conoscenze e imparerà ad operare in sicurezza.
Risorse e ambiente
Ogni giorno nel nostro piccolo cerchiamo di aiutare il pianeta, e ogni imprenditore cerca di rendere la propria azienda sempre più ’Green’ dall’installazione dei pannelli fotovoltaici, al riciclo delle acque, dall’eliminazione della plastica all'utilizzo di materiali sempre meno impattanti sull’ambiente fino all’eliminazione di carta ed inchiostro optando per strumenti come JOB81 dove archiviare tutti i documenti necessari per i processi HSE aziendali con un impatto ambientale quasi nullo.

JOB 81 il tuo nuovo alleato nel settore Industriale

Panoramica delle scadenze
Con JOB 81 hai la garanzia di monitorare tutte le scadenza relative a formazione, sorveglianza sanitaria, manutenzione preventiva e scadenze degli appalti. Un sistema di notifiche automatizzate di avviserà garantendoti puntualità e tempestività.
Accessi controllati
La gestione degli accessi è garantita attraverso la creazione di anagrafiche puntuali per fornitori e ditte in appalto con la possibilità di archiviare tutti i documenti in un'unica suite di facile e immediata accessibilità in caso di controlli e verifiche.
Generazione documentale
Con JOB 81 puoi tenere traccia e programmare le riunioni periodiche (Art. 35), gestirne la documentazione connessa e redigere rapporti di manutenzione obbligatori.
Massima profilazione e controllo documentale
Ruoli, funzioni aziendali, mansioni sono opportunamente catalogati per permetterti il massimo controllo di tutti i dipendenti e collaboratori che ruotano intorno alla tua organizzazione nelle differenti sedi, tenendo traccia degli attestati di formazione. Potrai inoltre verificare la fornitura e assegnazione dei DPI, l'elenco degli impianti e delle attrezzature.
Comunicazione veloce
Report periodici automatici di manutenzione e strumentazione, spedizione documenti ai lavoratori, alert d’evento infortunio e successive comunicazioni obbligatorie.

Integra JOB 81 con i tuoi servizi

Il nostro gestionale in cloud HSE JOB 81 è integrabile con i principali software in commercio per potenziare le sinergie e le automazioni.

Richiedi una
dimostrazione personalizzata
con i nostri esperti HSE