Blog

pro-contro-utilizzo-software-hse

Pro E Contro Dell’utilizzo Di Un Software HSE

JOB81

Pro E Contro Dell’utilizzo Di Un Software HSE

Vantaggi e svantaggi di un software per la salute e la sicurezza HSE

Quando valuti se un software HSE è adatto alla tua azienda, valuta questi pro e contro.

I VANTAGGI DEL SOFTWARE HSE

Gestione della conformità coerente e sostenibile

Quando si tratta di salute e sicurezza, l’obiettivo è la conformità alle norme vigenti. La conformità richiede che le procedure siano applicate in modo coerente e sostenibile e l’utilizzo di un software HSE è un modo efficace per mantenerle. Una piattaforma di gestione della salute e sicurezza sul lavoro ti avviserà dei rischi di non conformità in tempo reale e creerà un report per mantenere tutto sotto controllo.

Esposizione al rischio ridotta

I software per la salute e la sicurezza oggi vengono forniti con una gamma di moduli che consentono di gestire i rischi, i dipendenti, i visitatori, gli appaltatori e persino il pubblico in generale. Essere in grado di gestire ogni aspetto della tua attività proteggerà la sicurezza finanziaria e legale della tua attività.

Un software efficace per la salute e la sicurezza ti consente di essere avvisato di ogni incidente, anche se sei fuori sede. Garantirà inoltre che le persone giuste siano coinvolte in ogni incidente, facendo risparmiare tempo alle persone che non hanno bisogno di essere coinvolte e quindi denaro della tua attività.

Gestione efficace del personale

È difficile tenere traccia di tutti i dettagli relativi a dipendenti, appaltatori, fornitori e terze parti. Devi tenere traccia della loro formazione e certificazioni, gestire infortuni, malattie e riabilitazione e gestire tutti questi problemi nel modo più semplice possibile. Con i dipendenti che lavorano sempre più da remoto in questi giorni, anche la gestione delle prestazioni è fondamentale per il successo della tua attività.

Il software HSE ti aiuta a tenere sotto controllo tutti questi dettagli. Con tutte queste informazioni in un unico posto, puoi accedere facilmente alle informazioni di ogni persona. I dipendenti saranno adeguatamente formati e le prestazioni gestite, il che li farà sentire più apprezzati e aumenterà significativamente il valore della tua attività.

I tuoi beni saranno meglio protetti

Il software per la salute e la sicurezza ti consente di monitorare, mantenere e creare report sulle tue risorse da un’unica dashboard centralizzata. Tutte le tue risorse possono essere gestite centralmente e le decisioni possono essere prese grazie a informazioni consolidate e accurate. Ciò semplificherà notevolmente la gestione delle risorse e ti aiuterà a proteggerle meglio.

Accesso facile

Le soluzioni software basate su cloud consentono di accedere alle informazioni in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo, a condizione che sia disponibile l’accessibilità a Internet. Ciò consente l’archiviazione centralizzata dei dati, eliminando la necessità di duplicazioni e ripetizioni. Elimina l’inefficienza dovuta al ritardo delle informazioni e garantisce che tutti i soggetti coinvolti siano informati in modo efficiente.

Costo

Potresti aspettarti che elenchi questo elemento tra i “contro”, poiché, come qualsiasi altro componente importante della tua attività, il software per la salute e la sicurezza non è gratuito. Detto questo, un software HSE è in grado di rimuovere l’inefficienza amministrativa dalla tua azienda risparmiando sui costi di incidenti inutili. Un buon software per la salute e la sicurezza farà risparmiare tempo e denaro alla tua azienda.

I CONTRO DEL SOFTWARE HSE

Accesso ad Internet

Poiché la maggior parte delle soluzioni è basata su cloud, per funzionare è necessario l’accesso a Internet.

Vasta scelta di software

Investirai tempo e denaro per l’acquisto di un software HSE, quindi è importante selezionare la soluzione migliore per la tua attività. I software disponibili sul mercato sono numerosi, quindi prenditi il tempo di valutare quello più adatto.

Job 81: Software HSE per la sicurezza e l’ambiente

Job81 è il software HSE per la sicurezza sul lavoro sviluppato per un intero business grazie ad una consolidata esperienza trentennale nel settore.

Grazie al software gestionale per la sicurezza sul lavoro Job81 puoi organizzare facilmente le scadenze, i documenti, il personale, il controllo sanitario, la formazione e gli aggiornamenti normativi.

Il tutto, in una struttura comprensibile a colpo d’occhio e personalizzabile secondo le esigenze dell’azienda.

Job81 è uno strumento in grado di proteggere l’azienda dalle sanzioni previste dalle normative grazie ad un sistema di notifiche sempre aggiornato.

Essendo strutturato su una modulazione personalizzata, il gestionale HSE Job81 è adatto alle esigenze di molti settori di business.